SULLE ORME DI SAN LEOPOLDO MANDIC

GIORNO 1: PADOVA – PIOVE DI SACCO – TRIESTE – ZARA

Al mattino partenza per Trieste. Pranzo in ristorante lungo il percorso. All’arrivo sosta al Santuario Mariano di Montegrisa. A seguire visita guidata della città. Continuazione per Zara. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: ZARA – HERCEG NOVI

Prima colazione in hotel. Visita della città. La ricca storia di Zadar si riflette nei suoi innumerevoli monumenti: il Foro Romano, molte chiese appartenenti a vari periodi: romanico, gotico, rinascimentale e barocco. Famosa la collezione di oggetti sacrali “l’oro e l’argento di Zadar Al termine partenza per Herceg Novi nella splendida Dalmazia meridionale. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3: MONTENEGRO

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata all’escursione in Montenegro, terra dal fascino inquieto il cui sbocco a mare più spettacolare è dato dalle suggestive Bocche di Cattaro. La visita inizierà dal Monastero di Ostrog, nelle vicinanze di Niksic, che impressiona il viaggiatore per la posizione arroccata nella ripida roccia, con due chiese in una delle quali sono custoditi i resti di San Basilio da Ostrog. Pranzo in corso di visite. Rientro a Cavtat per la cena e il pernottamento in hotel.

GIORNO 4: HERCEG – DUBROVNIK – BIOGRAD NA MORU

Prima colazione in hotel. Visita della bellissima città di Dubrovnik.  Città chiamata la Perla dell’Adriatico, è entrata nella lista dell’ UNESCO del patrimonio mondiale per la bellezza del suo centro storico di periodo tardo-medioevale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Biograd Na Moru.

Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5: BIOGRAD NA MORU – TERSATTO – PIOVE DI SACCO – PADOVA

Prima colazione in hotel. Mattino visita della città di Fiume. A seguire,visita a Tersatto della Fortezza e del Santuario della Beata Vergine del Tersatto, famoso per i pellegrinaggi del 15 agosto e rifugio di preghiera per marinai e pescatori, che vi lasciavano ex-voto per grazia ricevuta. Pranzo dell’arrivederci in ristorante. Al termine, partenza per Piove di Sacco e successivamente a Padova.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €  510,00.- S.S. 100,00.-

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in autopullman GT da Padova e Piove di Sacco; Sistemazione in hotel 3*/4*in camera doppia; tasse turistiche di soggiorno; pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo; visite guidate come da programma; giornata intera Montenegro; Mezza giornata Ragusa/Dubrovnik; assicurazione medico e bagaglio; tasse e percentuali di servizio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande; Mance; altri ingressi; visite facoltative; assicurazione rinuncia viaggio con copertura Covid-19 (CONSIGLIATA); spese personali e quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”.

 

RICORDA I DOCUMENTI: passaporto/carta di identità valida per l’espatrio.

  1. L’iscrizione comporta l’accettazione di tutte le norme vigenti in materia di
  2. Nessun rimborso spetta a chi si presentasse alla partenza sprovvisto di documento o con documento non valido.
  3. Posti limitati.