fbpx
Zip Travel Group

Per turismo eco-sostenibile (o eco-turismo) si intende quel tipo di turismo che riserva una particolare attenzione al rapporto con la natura, adottando strategie e modi di fare volti al mantenimento di una piena armonia e di un rispetto totale verso i luoghi naturali che si visitano.
Spinti dalla consapevolezza che il mondo è unico e che non durerà in eterno se si continua con un uso indiscrminato delle sue risorse, sempre più persone nel mondo decidono di trascorrere le proprie vacanze all’insegna del rispetto e della migliore conservazione possibile degli ambienti naturali visitati.

Un turismo di questo tipo rappresenta allora una vera e propria nuova “filosofia del viaggiare” che unisce e fa propri gli aspetti caratterizzanti del turismo responsabile e del turismo naturalistico.

Una nuova era per le imbarcazioni: Minuetto 8+ Hybrid

L’ambizioso progetto vede impegnati nella realizzazione di una barca ancora più elegante, funzionale e che aiuti a consolidare il “mood” di turismo Eco-sostenibile. Un’imbarcazione innovativa spinta da un motore elettrico ed alimentata a batteria per viaggiare in modo molto più ecologico, “pulito” e con un notevole risparmio sulle spese di carburante. Pensata per il cliente che desidera una vacanza in barca dinamica e confortevole, progettata e prodotta unicamente con l’obiettivo di fornire un’esperienza green, una linea unica ed elegante, una manovrabilità e tecnologia senza pari!

La pianta della barca

La barca è confortevole e spaziosa. E’ dotata di 4 cabine per 8 persone più due posti nel salone. Le dimensioni sono pari a 13,80 x 4,20 mt e trovano spazio anche 3 bagni e un’ampia cucina dotata di tutti i servizi: grande frigorifero, piano cottura elettrico, forno a microonde di grande dimensione e c’è pure la lavastoviglie. Il sistema ibrido di Minuetto 8+ Hybrid è dotato di un motore elettrico in linea d’asse ed un accumulatore di energia prodotta da un generatore di bordo automatico. La potenza del motore è di 30kW e l’autonomia in full electric è di 1 ora, ma con andamento di crociera si stima di arrivare a due ore. In modalità ibrida si arriva a 40 ore, visto che la barca si noleggia per una settimana e di solito si naviga per 25 ore si assicura la completa autonomia.

La flotta Houseboat Italia si arricchisce ancora di un altro yacht, questa volta però la svolta verso l’Eco Turismo!

Scegliere una vacanza eco-sostenibile in barca elettrica significa scegliere il rispetto dell’ambiente e della bio-diversità; significa riscoprire il valore della convivialità e del rapporto con la natura.

Chiudi il menu