fbpx
Zip Travel Group

Spiagge, castelli e cattedrali accompagnate da una sosta e visita di una cantina con degustazione di champagne.

Un itinerario suggestivo capace di regalare panorami mozzafiato e che porta alla scoperta di alcuni dei luoghi più interessanti di tutta la Francia. La Normandia con la visita alle storiche spiagge dello sbarco e l’incredibile Mont Saint Michel, gli scenografici castelli della Loira che raccontano storie, leggende ed intrighi della monarchia francese.
L’ultima tappa prevede Strasburgo per la visita al Parlamento Europeo di Strasburgo: Il suo cosmopolitismo e la sua centralità sono stati alcuni dei motivi per cui si decise di farne, dal 1949, una delle capitali dell’Europa unita, diventando una delle sedi del Parlamento Europeo e della Commissione Europea per i diritti umani.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: LUOGHI CONCORDATI (Venezia-Verona)/LIONE
Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti nel luogo convenuto e partenza con autopullman GT riservato per Lione con soste intermedie. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo a Lione. Tempo permettendo passeggiata libera per le vie del centro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: LIONE/ VICHY/ CASTELLO DI CHENONCHEAUX /TOURS
Prima colazione in hotel. Partenza per Tours con soste intermedie. Durante il percorso in mattinata fermata per una passeggiata a Vichy, nota cittadina termale francese, oltre che storicamente conosciuta perché fu per 4 anni capitale di quella parte di Francia collaborazionista dei nazisti. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per il castello di Chenoncheaux, situato nella regione Centre Val de Loire.
Proprietà della Corona e poi residenza reale, il castello di Chenonceau è un sito eccezionale, non solo per la sua concezione originale sul fiume Cher ma anche per il suo destino: amato, gestito e protetto da donne come Diana di Poitiers e Caterina de’ Medicis. Oggi, il castello di Chenonceau è, dopo Versailles, il castello più visitato della Francia. In serata arrivo a Tours, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: TOURS/ BLOIS /AMBOISE/ CASTELLO DI CLOS LUCET/ TOURS
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dei famosi castelli della Loira. Il nostro tour inizia dalla cittadina di Blois, col castello reale. Antica residenza dei re di Francia, il castello di Blois è un edificio maestoso con la particolarità di riunire più stili architettonici: gotico, gotico fiammeggiante, rinascimentale italiano e classico. Un meraviglioso ventaglio dell’architettura francese… Il portale sormontato da una statua equestre di Luigi XII, la splendida corte interna e le sue quattro ali di epoche e architetture differenti o ancora la sontuosa scalinata a vite dell’ala Francesco I figurano tra le meraviglie di questo castello. Il Museo di Belle Arti, che si trova nell’ala Luigi XII, espone una collezione di arazzi, di dipinti e di sculture. Pranzo in ristorante. Al termine proseguiamo poi col Castello di Amboise, arroccato su un promontorio roccioso nel cuore della cittadina, dominando il corso della Loira con tutta la sua magnificenza. Sebbene sia di origine medievale, il castello deve il suo aspetto attuale dai rimaneggiamenti e ampliamenti apportati da Carlo VIII nel 1492 e da Federico I che ne fa la sua corte di residenza portandovi artisti e personaggi di fama europea come Leonardo da Vinci che trascorre qui gli ultimi anni della sua vita. Pranzo ad Amboise. Nel cuore della città di Amboise, a 500 metri del Castello reale, il Clos Lucé fa parte dei gioielli del Rinascimento. Famoso anche perchè Leonardo da Vinci vi visse. Il genio italiano fu invitato dal re Franceso I° nel 1516 e ci morì nel 1519. Il parco propone al pubblico di scoprire le favolose macchine concepite dal inventore: aeroplano, automobile, elicottero, ponte girante, caro d’assalto, ecc.
In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: TOURS/ RENNES / SAINT MALO o dintorni
Prima colazione in hotel. Partenza per Rennes, la festosa capitale bretone, Rennes, capoluogo della Bretagna, vanta 2000 anni di storia e un ricchissimo patrimonio. Città di studenti nota in tutto il mondo per le Transmusicales, Rennes è animata da numerosi festival. Il centro storico della città vi regalerà tutti gli splendori dell’architettura medievale: del grande incendio del 1720 è rimasto intatto il quartiere che si snoda intorno alla cattedrale Saint-Pierre e a rue de la Psalette. Pranzo in ristorante a Rennes.
Nel tardo pomeriggio partenza per Saint Malo. Arrivo e sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: SAINT MALO/ MONT SAINT MICHEL / SAINT MALO o dintorni
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del centro storico di Saint Malo: uno dei luoghi più importanti da visitare è la Cattedrale gotica dedicata a San Vincenzo di Saragozza, splendido edificio nel centro cittadino. La città conserva ancora le mura gallo-romane, resti dell’antico nucleo abitato di Alet. Si possono ammirare anche il castello medievale che oggi ospita il Museo di Storia con la sua torre che contiene un museo dedicato ai lunghi viaggi. Caratteristica peculiare di Saint-Malo è il Fort National risalente al 1689, situato sulla costa e collegato da un lembo di sabbia che appare e scompare a seconda della marea.
Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza per la baia del Mont Saint-Michel. Durante l’alta marea, il mare che sale avanza con grande rapidità sotto forma di un’onda alta mezzo metro che corre da 25 km di distanza come un “cavallo al galoppo”. Queste maree della baia hanno molto contribuito all’inespugnabilità del monte, rendendolo accessibile al minimo della bassa marea (via terra) o al massimo dell’alta marea (via mare). Visita all’antichissima abazia che si erge sul monte.
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: SAINT MALO/ SPIAGGIE DELLO SBARCO/ BAYEUX/ CAEN
Ore 07.00 Prima colazione in hotel, partenza alla volta dei luoghi che videro lo sbarco alleato il 6 giugno del 1944. Inizieremo con il settore SWORD dove visiteremo Ouistreham, Bénouville con Pegasus Bridge, Ranville con il memoriale. Continueremo poi nel settore JUNO con sosta al Museo dei Radars a Douvres e al cimitero canadese di Reviers-Bény sur Mer. Costeggiando per un po’ le spiagge dello sbarco passeremo in prossimità del settore GOLD e proseguiremo verso OMAHA dove visiteremo il cimitero americano di Colleville. Proseguimento per la Punta di Hoc. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Bayeux. Questa città normanna è stata miracolosamente risparmiata dalla distruzione dei bombardamenti e conserva intatto tutto il suo fascino con le sue vie medievali, i canali con i mulini, le chiese e la sorprendente mancanza di periferie e zone industriali. In serata arrivo a Caen, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: CAEN/ ROUEN / HONFLEUR – DEAUVILLE/CAEN
Prima colazione in hotel. Partenza per Rouen, antica capitale del Ducato di Normandia, città dai cento campanili che risuonano a concerto nell’aria, Rouen custodisce un mistero eterno che affascina da sempre pittori,scrittori e viaggiatori. Città dal patrimonio antico e diversificato, tanto artificiale quanto naturale, Rouen sorprende e affascina i visitatori con i suoi giardini, abbazie, musei e ovviamente con la Senna e le sue curve. Ogni ora della giornata in questa straordinaria città è caratterizzata dalla propria tavolozza di colori, che le conferiscono un volto sempre diverso. Ne dà testimonianza la Cattedrale di Rouen, immortalata nei celebri quadri di Claude Monet, dove i merletti di pietra dell’edificio dialogano con il sole, mentre le sue vetrate colorate si inondano di luce. Pranzo in ristorante.
Al pomeriggio proseguimento per Honfleur, Città d’Arte e di Storia situata alla foce della Senna, Honfleur incanta subito il visitatore svelandogli il caratteristico porto per pescherecci e imbarcazioni da diporto, le stradine pittoresche e le antiche dimore di pietra, a graticcio o con pareti rivestite in ardesia. La chiesa di Saint-Catherine è un bellissimo edificio in legno del periodo fra il XV e il XVI secolo. Il campanile sul davanti, che presenta la particolarità di essere separato dalla chiesa, ospita una mostra di oggetti religiosi. Per gli appassionati d’arte, il Museo Eugène-Boudin espone collezioni di dipinti e disegni del periodo fra il XIX e il XX secolo.
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: CAEN/ REIMS / STRASBURGO
Prima colazione in hotel. Partenza per Reims, Città delle incoronazioni e dello champagne, ha l’onore di possedere quattro monumenti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità: la cattedrale di Notre Dame, il palazzo di Tau, la basilica di Saint Remi e il Museo Saint Remi. Gioiello della città, la cattedrale di Notre Dame presenta la particolarità di essere stata, dall’816 al 1825, il luogo dell’incoronazione di 33 re di Francia. Inoltre, nel 498, in questo stesso luogo venne battezzato Clodoveo. L’unità architettonica e le splendide sculture di questo edificio del XIII secolo ne fanno un capolavoro dell’arte gotica. Decorata con magnifiche statue di angeli dalle ali spiegate, la cattedrale di Reims merita ampiamente il suo soprannome di Cattedrale degli Angeli Da non perdere le vetrate blu della cappella assiale, disegnate dall’artista contemporaneo Marc Chagall.
Accanto alla cattedrale, il palazzo di Tau, ex arcivescovado in cui venivano organizzati i banchetti dopo le incoronazioni, ospita oggi il Museo dell’Opera di Notre Dame, nel quale sono esposti arazzi, sculture, il Tesoro della Cattedrale e oggetti legati alle incoronazioni.
La visita dei monumenti simbolo della città dello champagne prosegue con la basilica di Saint Remi, superbo edificio romano-gotico, e il relativo museo. Situato negli edifici dell’ex abbazia di Saint Remi, il museo evoca la storia dell’abbazia ed espone collezioni d’arte, dalla preistoria al medioevo. Sosta e visita di una cantina e degustazione di uno champagne accompagnato da degli assaggi di prodotti tipici. Al termine partenza per Strasburgo, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO: STRASBURGO
Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita con guida della città cosmopolita di Strasburgo, sul lato francese del confine tra Francia e Germania. Ufficialmente capitale della regione francese dell’Alsazia e sede del Parlamento Europeo, Strasburgo è una città europea unica con influenze notevoli sia tedesche che francesi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per shopping e relax o per una romantica gita in barca tra i canali o per una passeggiata a La Petite France”: il centro storico della città di Strasburgo, patrimonio mondiale dell’UNESCO Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

10° GIORNO: STRASBURGO/COSTANZA/BREGENZ (Cena in un tipico ristorante a Bregenz, con la salita in teleferica)
Prima colazione in hotel. Partenza in autopullman per Costanza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Costanza, la città più importante del lago sin dal Medioevo, quando era il centro dei commerci. Oggi Costanza è una vivace città universitaria immersa in uno scenario rilassante sulle rive del lago. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Cena in un suggestivo ristorante a Bregenz, posizionato sulla sommità della collina con vista mozzafiato sul Lago di Costanza (incluso trasferimento in teleferica). Al termine rientro in hotel per il pernottamento

11° GIORNO: BREGENZ/Luoghi di rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in battello: trasferimento all’isola di Mainau (battello e ingresso compresi), un immenso parco dei fiori multicolorato al centro del lago, che custodisce molte varietà anche di piante rare ed esotiche. Il castello e la chiesa, costruiti dai cavalieri Teutonici, sono del XVIII secolo (esterni). Al termine partenza per il viaggio di rientro. Pranzo di arrivederci in ristorante. Soste lungo il percorso. Arrivo nella tarda serata.

ALTRE EMOZIONI A VOI RISERVATE

  • Welcome Drink
  • Spettacoli folkloristici e cene tipiche.

Incluso nel pacchetto:

  • La nostra agenzia è fornita di un fondo di garanzia che garantisce il rimborso del viaggio o del costo per il rientro immediato qualora il turista stesso non fosse messo in condizione di usufruire dei servizi inclusi in caso di insolvenza o fallimento della stessa ADV/T.O.
  • La nostra agenzia copre, inoltre, le maggiori spese sostenute a seguito di casi fortuiti o di forza maggiore (ad esempio: scioperi, guasti agli aeromobili, ritardi ed eventi naturali);
  • Ottimi alberghi: scegliamo sempre il meglio per i nostri clienti, gli hotel utilizzati sono sempre di ottima categoria;  Attenzione a tutte le esigenze alimentari (allergie, intolleranze, alimentazione vegana, vegetariana, celiaca); Attenzione a tutte le allergie legate alla tappezzeria delle camere; Eco-sostenibilità in ogni viaggio;
  • Organizzazione di intrattenimento ad hoc durante il tour (gala dinner, welcome drink, degustazioni di prodotti tipici, cena di arrivederci);
  • Attenzione a clienti con disabilità;
  • Recapiti ambasciata italiana per eventuali emergenze o smarrimento documenti

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA – 11 GIORNI/10 NOTTI

PREZZI INDICATIVI SOGGETTI A CAMBIAMENTI

QUOTA INDIVIDUALE € 1.580,00
(Castello Chenonceaux € 11 – Castello Blois € 10 – Castello Amboise € 10 – Cmlos Lucet € 11.5 –
Abbazia St Michel € 8 – Memoriale sbarco arromanche € 8,00 – Musée du Débarquement € 7,50) – Compresi nella quota

RIDUZIONE QUOTA TERZO LETTO ADULTI – € 100,00

RIDUZIONE QUOTA TERZO LETTO BAMBINI 2-12 ANNI NON COMPIUTI – € 160,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 400,00

ASSICURAZIONE RINUNCIA VIAGGIO IN CAMERA DOPPIA € 50,00 – IN CAMERA SINGOLA €65,00

IL TOUR VIENE EFFETTUATO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN MINIMO DI 40 PERSONE
NESSUNO SPAZIO E’ STATO RISERVATO, DISPONIBILITA’ E PREZZI SONO SOGGETTI A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimento in Pullman GT per tutta la durata del tour;
Tasse e pedaggi autostradali;
Vitto e alloggio dell’autista;
Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia o matrimoniale con servizi privati;
Tasse di soggiorno;
Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, escluso il pranzo del 9° giorno;
Bevande ai pasti: 1/2 di acqua o un soft drink o 1 /4 di vino;
Visita di una cantina e degustazione di uno champagne accompagnato da degli assaggi di prodotti tipici;
Tutte le visite guidate come da programma;
01 guida h/d visita castello Chenonceaux;
01 guida f/d visita Blois + Amboise + cllos lucet;
01 guida h/d visita Rennes;
01 guida f/d visita St malo + St Michel;
01 guida f/d visita spiagge sbarco + Bayeux ;
01 guida f/d visita Rouen + Honfleur/Deauville;
01 guida h/d visita Reims;
01 guida h/d visita Strasburgo;
Cena in suggestivo ristorante sul Lago di Costanza (incluso trasferimento in teleferica);
Visita dell’Isola di Mainau (battello e ingresso);
Assicurazione medico-bagaglio (Massimali: € 750,00 bagaglio, € 10.000,00 spese mediche);
Documenti di viaggio;
Diritti d’Agenzia e IVA;
Tutti gli ingressi su citati.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Eventuali aumenti delle tariffe per gli ingressi ai monumenti:
Assicurazione annullamento viaggio (Consigliata);
Pranzo del 9° giorno;
Bevande extra;
Mance e facchinaggi;
Spese di carattere personale;
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota Comprende”.

Chiudi il menu
×